In città è sempre più frequente il proliferare di volatili che possono portare facilmente diversi tipi di malattie, per questo è importante tenersi a distanza, soprattutto dai luoghi in cui viviamo e passiamo la maggior parte del nostro tempo. L’allontanamento volatili è la soluzione nel risolvere questa problematica.
Dimensioni medio-grandi. Formano dense popolazioni, le femmine depongono 2/3 uova per covata sino a 6/8 volte in un anno. I nidi vengono predisposti in sottotetti degli edifici, anfratti di monumenti e dovunque possano trovare adeguato riparo. L’abbondante presenza di escrementi, penne e piume portano a scatenare numerose forme patogene gravi, come pure agevolare la diffusione di ectoparassiti tra cui pidocchi, pulci, cimici, acari e soprattutto zecchi molli in grado di attaccare l’uomo. Gli escrementi risultano altamente corrosivi
Tramite ispezioni accurate e preventive si può risolvere il problema creando luoghi inaccessibili, non lasciare residui di cibo ecc. Le soluzioni adottate sono varie meglio se integrate tra di loro. Tra queste possono essere l’utilizzo di dissuasori plastico-metallici, utilizzo di reti anti volatili, repellenti e accurate disinfestazioni da ectoparassiti.
Contattaci